1) Come faccio a richiedere un preventivo?
-Prendere le misure indicative e grossolane del marmo o del muro esterno delle vostre finestre o porte. Indicare Larghezza – Altezza – quantità di ante
2) I preventivi sono gratuiti?
– Si
3) Posso detrarre il 50%?
– Si se rientri nei parametri di legge. Hai 2 detrazioni alternative di cui poter usufruire, ben distinte. Una volta diventati nostri clienti Vi spiegheremo come usufruirne offrendovi un servizio per la pratica ENEA.
4) Cosa è l’ENEA?
– “L’ENEA è l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all’innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile (art. 4 Legge 28 dicembre 2015, n. 22).”
5) Che differenza c’è tra finestre in ALLUMINIO e in PVC oppure tra legno e legno/termoschiuma/alluminio?
– Saremo lieti di spiegarvi nel Nostro Show Room tale distinzione, mostrandovi gli spaccati dei vari modelli
6) Cosa è il TAGLIO TERMICO?
– In parole semplici è la capacità di un infisso di mantenere la temperatura interna all’abitazione rispetto ad una diversa temperatura esterna all’abitazione.
Con questa modalità costruttiva degli infissi si fa riferimento a quei profilati le cui due sezioni (quella che dà verso l’interno e quella che dà verso l’esterno) sono isolate, principalmente da camere d’aria o materiali isolanti, per evitare ponti termici strutturali ed aumentando le performance del serramento.
7) Cosa distingue uno scorrevole da un alzante scorrevole?
– La richiesta di uno scorrevole o di un alzante scorrevole è generalmente generata dagli stessi bisogni: estetica essenziale, utilizzo dello scorrevole come quadro che incornicia il vostro panorama o il vostro giardino, grandi aperture senza ingombro delle ante battenti in casa.
La distinzione tra i 2 modelli è data da dettagli tecnici che saremo lieti di mostrarvi in esposizione, ma una delle più importanti è la guida a terra: nello scorrevole rimane alta quanto il telaio, nell’alzante scorrevole la soglia ribassata garantisce un agevole passaggio senza barriere architettoniche.
8) Cambiando le finestre avrò problemi di muffa?
– Cambiando le finestre non avrete problemi di muffa, ma dovrete seguire alcune piccole regole come arieggiare gli ambienti o nel caso di cappotti termici ed impianti a pavimento dovrete seguire qualche accorgimento in più, su cui saremo lieti di consigliarvi come nostri clienti.
9) Come posso rendere più sicura dai ladri la mia casa?
– Sensori d’allarme, grate, Blindati e vetri antisfondamento rendono la vostra casa più sicura dai ladri. Porte & Finestre cercherà di aiutarvi nella giusta scelta più adatta alle vostre paure e alle vostre esigenze:
– Internorm il nostro fornitore di finestre offre una vasta gamma di optional come ferramenta di sicurezza RC1 ed RC2 o RC2Z , vetri antisfondamento PA4, PA5 ecc ecc…
– Vighi il nostro fornitore di blindate offre una vasta gamma di blindati sicurezza di classe 3 – 4 e 5.
– Errecì il nostro fornitore di grate di sicurezza di classe 2 – 3 e 4.